21 Maggio 2017

21 Maggio 2015

21 Maggio 2016

MANIFESTAZIONI

In ricordo dei moti di Maggio 1906 a Gonnesa e Nebida, con la partecipazione a Nebida del comune di Iglesias, della regione, delle forze dell'ordine,dell'associazione minatori di Nebida di tanti ex minatori e cittadini.L'associazione Minatori di Nebida ricorda nelle preghiere di tutti i soci.

10 Maggio 2015

14 Giugno 2015

L’associazione ha festeggiato la neolaureata (110 e lode!) Dr.ssa Silviana Laconi, che ha illustrato la sua interessantissima tesi in sintonia con gli obbiettivi dell'associazione, la tesi progetta il borgo di Nebida rivalutando l'approccio che deve avere il turista con la vita e le strutture del borgo e con la sua storia mineraria.Un grazie di cuore con l'augurio che questo lavoro sia il primo di innumerevoli e speciali progetti achitettonici.

Nebida, inaugurazione della prima statua del simposio di scultura per i 400 anni di attività mineraria,

Grazie all’artista Dr. Salvatore Ligotti , al preside dell’istituto artistico di Iglesias Dr. Ubaldo Scanu e alla società operaia industriale di mutuo soccorso nella persona della presidentessa Pierina Chessa.

17 Luglio 2016

Posa della targa in ricordo della visita del santo Padre Papa Giovanni secondo alla miniera di Monteponi

(18 ottobre 1985), la targa opera dell’artista  Stefano Cherchi, è stata donata dall’associazione Ghibellina di Iglesias.

5 agosto 2017

prima lezione di geologia della Sardegna, l' evento, organizzato dall'associazione minatori Nebida, mira a far conoscere ,attraverso due lezioni di geologia, la nascita dei giacimenti metalliferi del nostro territorio