COME CONTRIBUIRE ALLA CRESCITA DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE

Potete contribuire (soci e non soci) alla crescita della nostra Onlus tramite una erogazione liberale secondo le seguenti disposizioni di legge:

Le erogazioni liberali sono donazioni che il contribuente effettua a particolari enti per sostenere il proseguo delle loro attività.Il legislatore riconosce dei benefici fiscali ai contribuenti che effettuano tali erogazioni.

Ecco come fruirne.

L’ Agenzia delle Entrate ha previsto che, per le erogazioni avvenute a decorrere dall’anno 2017, sia necessario che la natura della liberalità del versamento risulti dalla ricevuta del versamento bancario o postale, dall’estrato conto della società che gestisce le carte di credito, di debito o prepagate ovvero sia indicata dalla ricevuta rilasciata dal beneficiario.

Le erogazioni liberali sono detraibili al 26% sono rivolte solamente alle ONLUS, iniziative umanitarie, religiose o laiche gestite da fondazioni, associazioni, comitati ed enti individuati con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, fino ad un massimo di 30.000 €

MODALITA’ DI PAGAMENTO

L’erogazione deve essere effettuata tramite versamento bancario o postale nonchè tramite sistemi di pagamento previsti dall’art. 23 del DLGS n.241 del 1997 ( carte di debito, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari).Il sostentamento dell’onere è documentato dalla ricevuta del versamento bancario o postale ovvero, in caso di pagamento con carta di credito, carta di debito o carta prepagata, dall’estratto conto della società che gestisce tali carte.La detrazione non spetta per le erogazioni effettuate in contanti.

Di seguitole coordinate bancarie per effettuare l’erogazione liberale a nostro favore tramite bonifico bancario al seguente IBAN:

IBAN: IT04U0101543911000035009176