MANIFESTAZIONI

218 Dicembre 2021

Grande Miniera di Serbariu (Carbonia)

OPEN YOUR MINE | MINIERE APERTE 2021

Nell’anniversario di fondazione della città di Carbonia e a 20 anni dalla propria istituzione, il Consorzio del Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna, in collaborazione con il Comune di Carbonia e la Grande Miniera di Serbariu, la nostra associazione ha presentato, grazie alla collaborazione di Daniela Aretino, la produzione editoriale dei Quaderni Storici e dei Quaderni di Comunità, successivamente il giornalista e fotografo Angelo Pani ha illustrato le immagini esposte raccontandoci il viaggio per immagini nel tempio del Cambriano, nel percorso dalla costa di Masua a Cala Domestica. E' stato anche una importante e unica occasione per confrontarci e conoscere tutte le altre associazioni del nostro territorio che hanno valori comuni; un ringraziamento doveroso al Parco Geominerario Storico Ambientale anche per il supporto logistico datoci.

Associazione Minatori Nebida  Via Pertini 18- 09016 Nebida (Iglesias) Email: associazioneminatorinebida@gmail.com