MANIFESTAZIONI

26 Ottobre 2017

Presentazione in prima visione del documentario La Laveria La Marmora  tra le bellezze del paesaggio e il ricordo delle donne di miniera. Di Tamara Peddis e Sergio Madau

21 Dicembre 2017

Presentazione del libro:  Lorca Una Storia Qualunque  di un nostro socio ed ex minatore

Una serata piena di emozioni. Il libro è stato presentato dalla proff. ssa Grazia Villani che ha saputo tirare fuori dal libro di Carlo Pillicu la vera memoria della storia di un ex minatore, un grazie alla sua sensibilità, all'autore e alla sua storia e un grazie al pubblico che ha partecipato attento e incuriosito.

31 Maggio 2018

A Nebida il sindaco Dr.Emilio Gariazzo ha inaugurato il "Parco Belvedere del lavoro dei fanciulli delle donne e degli uomini di miniera"

presenti le organizzazioni sindacali, gli assessori F. Melis, G.Medda , il presidente del consiglio comunale Mauro Usai, un ringraziamento doveroso al liceo artistico nella persona del dirigente scolastico Ubaldo Scanu e alla presidente della Società Industriale Operaia di Mutuo Soccorso Pietrina Chessa, che grazie al loro importante contributo organizzativo ed economico è stato possibile la realizzazione delle statue facenti parte del parco. Un ringraziamento anche alla pluriclasse e alle insegnanti della scuola elementare di Nebida. Ringraziamo per l'organizzazione dell'evento il segretario del sindaco sig. Lino Raia e il proprietario del locale "Belvedere Oasi" per il contributo alla logistica dell'evento.

4 Dicembre 2018

Commemorazione di Santa Barbara con gli artisti del gruppo Cantadoris composto da : Maria Antonietta Pinna di Nuxis, Antonello Orrù di Sinnai, Marco Melis di Quartu Santa Elena, Daniele Filia di Sinnai e dal chitarrista Stefano Campus, grazie per l'emozionante gara poetica , un ringraziamento al presidente dell'Associazione Mineraria sarda che ha ospitato la manifestazione nella sede .

Associazione Minatori Nebida  Via Pertini 18- 09016 Nebida (Iglesias) Email: associazioneminatorinebida@gmail.com